Ascolta con lui, canta per lui

Ascolta con lui, canta per lui

Ascolta con lui, canta per lui

 CD Audio 

Guida pratica allo sviluppo della musicalità del bambino (da 0 a 5 anni) secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon
Famiglia: (Libri)
Prezzo: € 16,00
Codice: EC11525
ISBN: 9788863950458
Scuole: Scuola dell'infanzia
Tipologia: libro
Genere: classica
Marchio: Edizioni Curci
Pagine: 56
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Finalmente una guida introduttiva alla Music Learning theory (MLT) di E.E. Gordon rivolta a genitori, educatori ed insegnanti non in possesso di specifiche competenze musicali. Per comprendere le modalità dell’apprendimento musicale del bambino fin dalla nascita, per capire come assecondarne e supportarne lo sviluppo, attraverso la creazione di un ambiente musicalmente stimolante - a casa, come al nido o alla scuola dell’infanzia - e di un percorso educativo che ne rispetti le potenzialità e i tempi in modo naturale e senza forzature.
Il cd allegato contiene canti senza parole eseguiti con voci sole dal “Gordon ensemble” e composti secondo i principi della MLT. Per le loro caratteristiche di brevità e varietà ritmica, melodica, armonica, favoriscono lo sviluppo dell’attitudine musicale nella prima infanzia: un materiale d’ascolto a disposizione di genitori e insegnanti che finalmente possono contare su di un repertorio musicale composto specificatamente per questo scopo.
I canti possono essere proposti all’ascolto oppure, per quelli che meglio si prestano ad essere memorizzati (perché più semplici e brevi), cantati ai bambini dagli adulti stessi, con l’aiuto del cd. Si creerà in tal modo quella comunicazione relazionale e musicale tanto raccomandata da Gordon perché così preziosa per uno sviluppo armonico e naturale delle potenzialità dei piccoli, non solo dal punto di vista della musicalità ma della personalità nel suo complesso.

EC11525

Condividi