La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini

 CD Audio 

Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera
Prezzo: € 14,90
Codice: EC11910
ISBN: 9788863951936
Tipologia: ragazzi
Genere: classica
Marchio: Curci Young
Pagine: 80
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Scopri "La Cenerentola", opera buffa in due atti di Gioachino Rossini. Le vicende della bella, dolce e intelligente fanciulla, delle sue pestifere sorellastre, Clorinda e Tisbe, e dell’affascinante Don Ramiro ti coinvolgeranno in un crescendo di sotterfugi, travestimenti ed equivoci esilaranti, fino al meritato lieto fine con il trionfo della bontà.

Leggi la biografia del compositore, la genesi dell’opera, la psicologia dei personaggi. La trama della Cenerentola è tratta dalla fiaba Cendrillon di Charles Perrault, rivista dalla penna del librettista e poeta Jacopo Ferretti. Rossini è riuscito a tradurne la magia in saggezza con la giusta punta d’astuzia, ingredienti essenziali per una storia che al divertimento unisce un messaggio edificante e valido per tutte le età.

Ascolta nel CD i suoi brani più belli. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali.

Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.

Metti in scena il tuo spettacolo seguen­do trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell’allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.

Diventa anche tu protagonista dell’opera!


Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica.

Realizzata in collaborazione con l'Associazione Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo, Il teatro e le sue storie (EC11663), e una serie di monografie dedicate ciascuna a nn celebre melodramma, con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.


Condividi