Iniziamo presto con l'ukulele

Iniziamo presto con l'ukulele

 CD Audio 

Metodo completo e progressivo per lezioni individuali e di gruppo
Strumento: Ukulele
Prezzo: € 16,00
Codice: EC11911
ISMN: 9790215906419
Tipologia: metodo, ragazzi
Genere: classica, leggera, folk
Marchio: Curci Young
Pagine: 88
Formato: 23,5x31 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

L’ukulele è uno strumento economico e maneggevole, facile e intuitivo da imparare, dalla sonorità piacevole e gaia, che ben si presta all’insegnamento ai bambini come primo approccio alla musica.

Iniziamo presto con l’ukulele è il primo metodo che sviluppa appieno queste caratteristiche in un percorso didattico progressivo utilizzabile in corsi individuali e di gruppo.

Ogni step è graduato e veicolato da una canzone originale che è punto di partenza per attività creative. Sono inoltre sempre proposti giochi ed esercizi per il rinforzo e la verifica dell’apprendimento e un’ampia antologia di brani celebri attraverso i quali sperimentare le competenze apprese.

Il CD allegato contiene gli esercizi ritmici e melodici preparatori alle canzoni e quelli per i nuovi argomenti; l’esecuzione completa dei brani; la seconda parte strumentale; i brani proposti nell’antologia; le basi musicali delle canzoni prive della voce.

Frutto della decennale esperienza degli autori, Iniziamo presto con l’ukulele è facilmente adattabile a contesti diversi:

• a scuola: seguendo le linee guida fissate dal Ministero dell’Istruzione, prevede attività da svolgere in classe con il docente e proseguire in autonomia a casa. La sezione “Andare oltre”, inoltre, offre spunti operativi volti allo sviluppo della creatività e della personalità dei componenti del gruppo.

• lezioni individuali: introduce l’allievo in modo graduale all’acquisizione di competenze musicali adeguate a raggiungere un buon livello di autonomia. Ogni brano propone un nuovo argomento, esercizi preparatori, esecuzioni solistiche e duetti da svolgere con il maestro

• lezioni di gruppo: mette in primo piano il valore positivo dell’esperienza cognitiva, emozionale, creativa del “fare musica” anche in contesti collettivi. A ogni brano è associata un’attività di gruppo e l’esecuzione strumentale accompagna sempre il canto

• in ambito sociale: nelle lezioni di gruppo, ogni bambino si sentirà coinvolto e partecipe e potrà esprimere la propria personalità espressiva.


Condividi