Herr Kompositor - Card Game. Comporre è un gioco

Herr Kompositor - Card Game. Comporre è un gioco

 

Gioco di strategia per aspiranti musicisti
Famiglia: (Libri)
Strumento: Composizione
Collana: Herr Kompositor
Prezzo: € 11,90
Codice: EC11868
ISBN: 9788863952186
Tipologia:
Genere: classica, leggera
Marchio: Curci Young
Formato: 5,6 x 8,7 cm
Confezione: Tuckbox

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Sfida il tuo avversario e componi la tua canzone anche senza conoscere le note!

Sogni di scrivere musica ma non sai neanche leggere le note? Niente paura! Con Herr Kompositor proverai anche tu il brivido della composizione. Un gioco di strategia: sfida il tuo avversario, guadagna gli accordi, completa la tua canzone e, alla fine, ascolta il risultato.

Diventa anche tu un vero compositore!

Disegni: P. Alessandro Polito. Colori: Laura Pederzoli. Design: Polito&Pederzoli.

Giocatori: 1-2
Età: da 8 anni
Durata del gioco: 15-20 min.

Contenuto: mazzo di 56 carte e regolamento

Clicca sulla tab VIDEO e scopri il TRAILER e i TUTORIAL!


Herr Kompositor - Card Game. A composing Game

A strategy game by P. Alessandro Polito

Herr Kompositor - A composing game will allow you to enjoy the thrill of musical creation even if you don’t know notes and chords (don’t worry!). It is a strategy game: challenge your opponent, gain chords, complete your song and listen to it! 

Become a real composer

Drawings: P. Alessandro Polito. Colours: Laura Pederzoli. Design: Polito & Pederzoli.

Players: 1-2
Age: from 8 years
Playing time: 15-20 min.

Contents: deck of 56 cards and Rules (PDF download)

 

 

HK_card_game_fumetto

 

Applicazioni on line

applicazione note

Jam Studio

gratuita

Jam_Studio

Consigliato. Molto professionale. L’interfaccia, a prima vista, può confondervi ma ogni elemento è mobile e può essere spostato come si desidera. Consente di inserire tutte le battute che volete anche senza iscriversi sulla piattaforma. Cliccate "New", in alto sulla estrema sinistra, e cominciate a inserire gli accordi (che sceglierete dal riquadro in alto a destra) nel riquadro in alto a sinistra: ogni rettangolo indica la singola battuta. Si può scegliere tra tempo ternario (3, funzione presto disponibile) o binario (4) e la tonalità (facendo scorrere il cursore del riquadro di destra che è impostato - per preset - su G, ovvero Sol Maggiore). Dopo aver scelto l'accordo, selezionate la battuta e cliccate “insert” o “delete” per inserire o cancellare. Scegliete (in basso a sinistra) gli strumenti (anche più di uno contemporaneamente: basta attivarli “accendendoli”) che vi piacciono. Per ascoltare immediatamente ciò che avete composto, basta cliccare il simbolo "play". Potete salvare se vi iscrivete e create un account.

The Public Groove Builder

gratuita

The_Public_Groove_Builder

Professionale ma bisogna anche avere un lettore midi installato sul proprio computer. Una volta composta la sequenza, non appena schiacciate play, viene scaricato un file che verrà aperto automaticamente dal vostro lettore. Bisogna iscriversi e poi loggarsi per poter superare le 8 battute e salvare e/o esportare i propri brani. E’ possibile pure scegliere lo stile con cui il vostro groove verrà suonato (jazz, rock, latin ecc.). Non funziona bene con tutti i browsers.

Guitar Jam Machine

gratuita

Guitar_Jam_Machine

Semplice anche se, a prima vista, poco intuitivo. Basta scorrere il puntatore del mouse lungo la tastiera della chitarra e compariranno vari accordi in posizioni diverse. Cliccate quando compare la sigla dell’accordo desiderato: in questo modo, l’accordo viene trascritto in basso. Quando ne avrete selezionati 16, premete play e ascoltate. Rispetto ai primi due di questa lista, il risultato non è soddisfacente.

Chord Practice

gratuita

Chord_Practice

Semplice anche se, a prima vista poco intuitivo. Selezionate clear (sulla sinistra) e pulite la selezione già presettata. Aggiungete, poi, manualmente i vostri 16 accordi. Selezionate il singolo accordo (sulla sinistra) e, poi, cliccate sopra l’icona della “freccia sinistra": l’accordo verrà ricopiato nell'apposito spazio. Se cliccate sopra l’icona della “freccia destra”, invece, cancellerete l’accordo scelto. Premete, infine, play e ascoltate. Rispetto ai primi due di questa lista, il risultato non è soddisfacente.

Short Chord

gratuita

Short_Chord

Semplicissimo. Inserite i vostri accordi selezionandoli (in alto) e poi trascinandoli col puntatore (verso il basso). Componete la vostra sequenza di 16 accordi e premete play. Rispetto ai primi due di questa lista, il risultato non è soddisfacente.

Key Chords

gratuita

Key_Chords

Semplicissimo. Consente di inserire gli accordi trascinandoli. Peccato che arrivi ad un massimo di sole 8 battute consecutive. Rispetto ai primi due di questa lista, il risultato non è soddisfacente.

Tonespace

gratuita

Tonespace

Se vi piace, dovrete scaricarlo sul vostro desktop. Il video-tutorial online spiega come usarlo. Disponibili versioni per Os, Windows e Linux.

 

Applicazioni per iPad/iPhone (iOS) e Mac (OS/X)

applicazione note

GarageBand

gratuita

GarageBand

Consigliato. App professionale e intuitiva che vanta tutta una serie di imitazioni. GarageBand è sia una raccolta di strumenti touch sia uno studio di registrazione. Gli strumenti smart permettono di suonare come un professionista, anche se non si è mai suonata una nota. Basta lanciare l’applicazione, accedere a Smart Guitar o Smart Keyboard, selezionare autoplay e premere le sigle degli accordi dando il via alla performance in tempo reale. Si può scegliere sia il tempo (binario/ternario) sia la tonalità (maggiore/minore). Si possono modificare i singoli accordi e si può registrare tutto quello che si suona sovrapponendo gli strumenti sino ad un massimo di 32 tracce.

 

Applicazioni per Android

applicazione note

Easy Band Studio

a pagamento

Easy_Band_studio

Consigliato. App intuitiva, ottimo concorrente di GarageBand per smartphone. Il video-tutorial online spiega il funzionamento (in inglese) in maniera eccellente.

Herr_Kompositor_Card_Game


Condividi