Tosca di Giacomo Puccini

Tosca di Giacomo Puccini

 CD Audio 

Illustratore: Francesca Carabelli
Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera
Prezzo: € 14,90
Codice: EC11976
ISBN: 9788863952445
Tipologia: libro, ragazzi
Genere: classica
Marchio: Curci Young
Pagine: 80
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

IBS
Presso il negozio più vicino:

Scopri la Tosca di Giacomo Puccini, opera lirica in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Le vicende della bella e passionale cantante d’opera, Floria Tosca, del pittore Mario Cavaradossi, suo amante, e del terribile Barone Scarpia, spietato capo delle Guardie Pontificie, ti coinvolgeranno in un dramma appassionato, ricco di colpi di scena, intrighi e delitti.

Leggi la biografia del compositore, la genesi dell’opera, la psicologia del personaggi. Ambientata a Roma, nel giugno del 1800, la sua trama intreccia vicende politiche e sentimentali, in un crescendo di tensione che sfocia nel suo intenso, drammatico finale.

Ascolta i suoi brani più belli. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali.

Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.

Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell’allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.

Diventa anche tu protagonista dell'opera!


Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica.

Realizzata in collaborazione con l'Associazione Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo, Il teatro e le sue storie (EC11663), e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma, con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.



Condividi