Fingerstyle blues - Chitarra facile

Fingerstyle blues - Chitarra facile

Impara il fingerstyle in stile blues partendo da zero

Con Video on demand


Acquista

€ 13,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Chitarra » Chitarra acustica
Codice: FAL0111
ISBN: 9788899405960
Tipologia: metodo
Genere: leggera
Pagine: 52
Formato: 22,3x30,4 cm
Confezione: Brossura

Questo libro si rivolge a quei chitarristi “principianti” che partono dalla base sia con la tecnica fingerstyle sia con la conoscenza del mondo del Blues, in particolare quello per chitarra acustica.

Il modo migliore per entrare in un nuovo genere musicale è, a mio avviso, iniziare subito a suonare direttamente dei brani, costruendo il proprio repertorio e acquisendo il linguaggio, la tecnica e il fraseggio tipico; in questo modo è possibile

progredire e al contempo non demoralizzarsi con esercizi poco musicali.

Oltre alla conoscenza del blues per chitarra acustica, già dai primi studi affronteremo uno dei concetti fondamentali della tecnica fingerstyle: l’esecuzione polifonica; con questo termine s’intende la possibilità di suonare più parti contemporaneamente: il basso, la melodia, l’armonia e la sezione ritmica.

Il libro è diviso in dodici lezioni, idealmente pensate per dodici settimane di studio; in questo percorso ho voluto proporre quegli argomenti che non possono mancare nel bagaglio di un buon chitarrista blues: le terzine, gli accordi di dominante, l’uso dei bicordi, i bending, le legature e molti altri.

Avere delle buone basi vi permetterà di esprimervi con sicurezza, libertà e creatività in questo affascinante mondo del Blues acustico.


Condividi