Storia di una gabbianella

Storia di una gabbianella

Storia di una gabbianella

Tutti in scena
Autore: David Conati
Illustratore: Alessandra Mantovani

Con CD Audio


Acquista

€ 16,90

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Famiglia: (Libri)
Strumento/materia: Azioni scenico-musicali
Codice: MEM227
ISBN: 9788876302176
Tipologia: libro, ragazzi
Genere: leggera
Marchio: MELA MUSIC
Pagine: 28
Formato: 19,5 x 26,5 cm
Confezione: Punto metallico

Una storia triste, con un inizio tragico, non sempre è detto che finisca tragicamente. Soprattutto quando, grazie alla disponibilità e l'impegno di esseri sensibili, si mantengono fino in fondo le promesse fatte e valori come amicizia, impegno, coraggio e lealtà permetteranno alla protagonista di affermarsi, grazie al superamento di diverse prove, fino a trovare la sua vera strada nella vita. 

Questo in poche righe è il succo de “la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”, il racconto di Sepùlveda, ormai divenuto un classico della narrativa mondiale, da cui è tratto questo testo teatrale.
Lo scopo del racconto è quello di dimostrare, attraverso la voce degli animali protagonisti, che per raggiungere gli obiettivi nella vita è importante non essere da soli, ma che questi si possono raggiungere soprattutto grazie all'impegno e alla convinzione di chi se li pone.
Una favola moderna che insegna che è importante credere in ciò che si fa, e che alla fine vola solo chi osa farlo, indipendentemente dalla grandezza delle ali.
E soprattutto indipendentemente dalle ali.


Condividi