La chitarra battente

La chitarra battente

La chitarra battente

Metodo base

Con Video online


Acquista

€ 15,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Chitarra
Codice: FAL0115
ISBN: 9788855070027
Tipologia: metodo
Genere: classica
Pagine: 56
Formato: 22,3x30,4 cm
Confezione: Brossura

La chitarra battente è una chitarra speciale, dal suono magico. Una chitarra che affascina e scatena in ogni ascoltatore il desidero, forse la necessità, di impararla a suonare. Di solito si presuppone che a dedicarsi allo studio della battente sia già un chitarrista che deve solo imparare una nuova tecnica o meglio, deve semplicemente modificare o far evolvere la propria. Invece è possibile che per qualcuno la chitarra battente sia il suo primo strumento, oppure che il chitarrista esperto voglia affrontarne lo studio annullando ogni conoscenza, ricominciando da zero. Questo manuale è rivolto a tutti coloro che credono che un buon inizio sia la strada giusta per acquisire conoscenza e abilità. Nel metodo troverete esercizi, scale e accordi, ma non solo questo: i vostri sforzi verranno premiati da alcuni semplici brani che daranno completezza e maggior soddisfazione allo studio. Ogni rigo musicale fa riferimento a un video che mostra in maniera particolareggiata i movimenti delle mani in modo da rendere ancora più semplice e intuitivo l’apprendimento. 

Il tandem dei maestri Loccisano e De Carolis vi accompagnerà nel vostro percorso regalandovi momenti di passione e atmosfera. Il loro talento e l’evidente passione per la chitarra battente accenderanno sicuramente in voi l’entusiasmo necessario per affrontare lo studio di questo metodo con il massimo dell’impegno.

A conclusione dell’opera, sarà di sicuro giovamento, per incrementare l’amore per questo strumento, l’appendice di Maria Scerrato dal titolo “La chitarra magica” che racconta e descrive gli aspetti tecnici, storici e poetici della chitarra battente.



Condividi