Prove d'orchestra

Prove d'orchestra

Prove d'orchestra

Miniature per orchestra giovanile
Revisore: Mauro Giuliante

Con Contenuti extra online


Acquista

€ 31,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Orchestra (partiture)
Codice: EC12118
ISMN: 9790215913066
Corsi: Preaccademico (I corso trad.) , Preaccademico (II corso trad.) , Preaccademico (III corso trad.) , Preaccademico (IV corso trad.)
Scuole: Scuola secondaria di primo grado , Scuola secondaria di secondo grado
Tipologia: spartito
Genere: classica, leggera, jazz
Marchio: Curci Young
Pagine: 240
Formato: 23,5x31 cm
Confezione: Rilegatura a spirale

Le più celebri composizioni pianistiche di Remo Vinciguerra sono finalmente proposte in raffinati e limpidi arrangiamenti orchestrali – di Mauro Giuliante – per ensemble di giovani strumentisti.

Un repertorio originale dal sound moderno che, con pochi essenziali elementi, ricrea gli stilemi di generi tanto amati dai ragazzi come il jazz, il blues, il pop.

Gli organici proposti variano volutamente a seconda del brano e permettono di coinvolgere allievi di diversi anni di studio.

Ciascuna composizione è preceduta da una suggestiva traccia interpretativa a cura del compositore, dall’indicazione dell’organico con i livelli di difficoltà previsti, e da un’analisi delle scelte d’orchestrazione proposta dall’arrangiatore.

Disponibili online con accesso riservato, le parti staccate e la playlist degli ascolti, in cui la sonorizzazione delle partiture si è avvalsa della sapiente commistione di strumenti tradizionali e virtual instruments, raccolti in un’unica “orchestra virtuale” diretta da Massimo Ferrari.

Un materiale pronto all’uso per i docenti che potranno arricchire a propria proposta musicale, coinvolgendo i ragazzi in momenti di musica d’insieme entusiasmanti e formativi.

Destinatari:

  • ensemble scolastici – secondariadi I e II grado a indirizzo musicale;
  • gruppi da camera ed ensemble di licei musicali e conservatori;
  • orchestre giovanili.


titolo o logo

Per questo libro sono disponibili contenuti online.

Per consultarli effettua il login o registrati

Condividi