Metal Lead Guitar

Metal Lead Guitar

Volume 1 

Autore: Troy Stetina

Con CD Audio


Acquista

€ 17,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Chitarra » Chitarra metal
Marchio: Edizioni Curci
Codice: EC11573
ISMN: 9790215901629
Tipologia: metodo
Genere: leggera
Pagine: 64
Formato: 23x30,5 cm
Confezione: Brossura

Finalmente disponibile in italiano il 1° volume della serie di Troy Stetina, uno dei più grandi didatti e chitarristi metal. I suoi metodi, utilizzati da insegnanti e musicisti di tutto il mondo, forniscono un sistema completo per l’apprendimento e il perfezionamento del metal e per la costruzione di una solida preparazione musicale di livello professionale. Il cd guida allegato ad ogni volume costituisce un valido e prezioso supporto per lo studio individuale.
Metal lead Guitar, volume 1 è il punto di partenza per chi è già in possesso dei rudimenti fondamentali della musica. Il sistema notazionale utilizzato non richiede l’apprendimento della lettura musicale, ma fa uso delle tablature, dove i simboli ritmici sono applicati direttamente sui numeri. Propone una breve panoramica sulle tecniche di base e sei assoli, accompagnati da una band e di difficoltà e velocità progressiva, che sintetizzano e applicano gli argomenti di ogni capitolo.

Argomenti trattati:
utilizzo delle scale minori pentatoniche, blues, doriche e minori naturali nelle frasi e negli assoli; la varietà delle articolazioni dei suoni che comprendono tipi diversi di bending, vibrato, palm-muting, staccato, ecc.; concetti sul ritmo e sul fraseggio, la costruzione di una solida tecnica per la pennata alternata, una serie di esercizi per lo sviluppo della velocità, la teoria di base, le forme e il concatenamento delle scale, il tapping, gli armonici e l’utilizzo della leva per il vibrato.

Traduzione italiana di Manuel Consigli

EC11573

Condividi