Seguici su:
   
Home Catalogo Autori Serie & Collane News Area Stampa Catalogo a noleggio Tipbook Concerti Curci
Seguici su
     
Newsletter
Email:
accetto non accetto
Normativa Privacy
Imparare a suonare la tastiera
 Rassegna stampa

Imparare a suonare la tastiera

Guida facile per imparare a suonare tutti gli strumenti elettronici a tastiera
Autore: Steve ASHWORTH
Formato: 17x20,5
ISBN: 9788880397434
Pagine: 256
Prezzo: € 14,90

Con CD audio
Acquista presso il negozio piu' vicino:

Se volete suonare uno strumento a tastiera, in questo libro troverete tutto quello che vi serve per cominciare: dalla scelta di uno strumento alle basi della lettura musicale, senza tralasciare lo studio di esercizi pratici che vi permetteranno in breve tempo di suonare con la vostra prima band!

Una serie di brevi lezioni illustrate per sviluppare un passo alla volta, le vostre capacità. Sono trattati tutti gli aspetti essenziali della tecnica tastieristica e le nozioni teoriche necessarie per suonare: la notazione, gli accordi, le scale, l’armonia e le caratteristiche stilistiche dei vari generi musicali.

Un libro didattico di facile utilizzo, mirato a sviluppare rapidamente tecnica e sicurezza, ma soprattutto a rendere divertente lo studio della musica con gli strumenti a tastiera.

Sezioni del libro

Pag. 10-159: LE LEZIONI

Le lezioni strutturate vi porteranno a suonare anche se non avete mai toccato una tastiera, e comprendono le basi per la lettura dello spartito. Iniziate dalla prima lezione e continuate nell’ordine. Leggete con attenzione le pagine che vi spiegano come usare i diversi strumenti e notazioni di questo libro.

 

Pag. 160-209: RACCOLTA DI ACCORDI

Una raccolta completa di accordi, presentati con diagrammi di semplice lettura, corredati da fotografie che, per ogni tonalità, mostrano i tre principali tipi di accordo con le relative posizioni delle dita.

 

Pag. 210-225: RACCOLTA DI SCALE
Una raccolta che comprende tutte le scale presentate sottoforma di diagramma per permettere al lettore di suonare il materiale presentato in diverse tonalità

 

Pag. 226-243: BREVE STORIA DELLA TASTIERA

Un rapido sguardo allo sviluppo di pianoforti e organi elettronici, sintetizzatori, accompagnato da una discografia con le registrazioni classiche di questi strumenti.

 

Pag. 244-249: GUIDA ALL’ACQUISTO

Una guida per scegliere tra le miriade di possibilità per l’acquisto di una tastiera, con consigli utili per trovare uno strumento che soddisfi le vostre necessità. Inoltre potete trovare amplificatori, cavalletti, custodie e altri accessori.

 

ALETTA

A fronte della pagine 255 troverete una pratica aletta con una legenda di rapida lettura per leggere la notazione musicale. Lasciatela aperta finché non avrete acquisito la giusta confidenza con la lettura della musica.

 

IL CD

Il CD che accompagna questo libro è uno strumento preziosissimo per studiare le varie lezioni. Contiene molti esercizi musicali proposti dal libro, suonati con uno strumento. Tutti gli esercizi registrati sul CD sono segnalati con il corrispondente numero di traccia.


Condividi:
 Clicca qui per stampare questa pagina

Rassegna stampa - Imparare a suonare la tastiera