Alla scoperta del melodramma - Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

Alla scoperta del melodramma - Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

 CD Audio 

Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera
Prezzo: € 14,90
Codice: EC11662
ISBN: 9788863950250
Età: 7-99 anni
Tipologia: ragazzi
Genere: classica
Marchio: Curci Young
Pagine: 80
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Scopri "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.
Le vicende di Figaro, Rosina, il conte d’Almaviva, Don Bartolo e Don Basilio, ti aspettano nelle pagine di questo libro per condurti in un’avventura artistica appassionante.

Leggi la storia del compositore, la genesi dell’opera, la sua ambientazione, le descrizioni dei personaggi. Brioso, comico e avvincente, il capolavoro buffo di Rossini entusiasma ancora oggi il pubblico di tutto il mondo.

Ascolta nel CD i suoi brani più belli. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali.

Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.

Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell’allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.

Diventa anche tu protagonista dell’opera!

Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell’affascinante mondo della lirica. Realizzata in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e l’Associazione Musicale Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.

Vedi anche:
www.operaroma.it
www.associazionetitogobbi.com

EC 11662

Condividi