La chitarra volante ensemble 1

La chitarra volante ensemble 1

 

Strumento/materia: Chitarra » Due o più chitarre
Prezzo: € 15,00
Codice: EC11693
ISMN: 9790215901681
Corsi: Preaccademico (II corso trad.)
Tipologia: metodo
Genere: classica
Marchio: Curci Young
Pagine: 44
Con parti staccate
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

La Chitarra Volante Ensemble è una raccolta di brani di musica d’insieme ideati per gruppi di chitarre (dal trio all’orchestra).

Il volume comprende la partitura e le parti staccate di 8 titoli originali ispirati alla World Music: Balkanica (Albania), Pinocchiata (Italia), Minimalismi Indù (India), Montmartre (Francia), Celtic Air Dance (Scozia), Crepuscolo Andaluso (Spagna), New Orleans Swing (Stati Uniti), Mambotambo (Cuba).

Pensati per ragazzi che frequentano il secondo anno di studi, sono ideali per i principianti di ogni età. Scritti a 3 e 4 parti, i brani possono essere eseguiti anche con l’aggiunta del basso ed eventualmente di piccole percussioni.

Per allargare l’estensione sonora senza creare grandi problemi di lettura ed evitare così eccessivi tagli addizionali, nelle parti staccate di alcuni brani è stata effettuata la trasposizione di tonalità con l’utilizzo del capotasto. Numerosi sono anche gli effetti percussivi su varie zone della chitarra e sulle corde.

La Chitarra Volante Ensemble prosegue il percorso didattico del metodo La Chitarra Volante di Vito Nicola Paradiso, ed è il nuovo indispensabile supporto per chiunque voglia cimentarsi e divertirsi con la musica d’insieme.

Dalle suggestioni celtiche ai ritmi caraibici, dalle atmosfere spagnoleggianti allo swing della Louisiana. Ensemble 1 trasforma la musica d’insieme in un entusiasmante viaggio intorno al mondo!

EC 11693

Condividi