Lezioni private - La chitarra

Lezioni private - La chitarra

 CD Audio 

Guida all'ascolto del repertorio da concerto
Strumento: Chitarra
Collana: Lezioni private
Prezzo: € 18,00
Codice: EC11696
ISBN: 9788863950465
Tipologia: libro
Genere: classica
Marchio: Edizioni Curci
Pagine: 240
Formato: 15x20 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Angelo Gilardino (Vercelli, 1941), compositore, docente nei Conservatori di Stato, direttore artistico della Fondazione Segovia di Linares (1997-2005), è uno dei massimi esponenti mondiali della chitarra. In questo volume racconta con slancio narrativo la personalità dei grandi compositori e offre al lettore una guida all’ascolto delle loro opere più importanti ed eseguite nelle sale da concerto. I capolavori che in quasi tre secoli hanno formato l’identità della chitarra. Una storia appassionante, ricca di notizie, aneddoti, curiosità, per scoprire tutti i segreti delle sei corde.

Nel cd allegato una selezione imperdibile delle pagine più belle per chitarra, eseguite dal leggendario virtuoso spagnolo Andrés Segovia.

LEZIONI PRIVATE Guide all’ascolto del repertorio da concerto (Libro + CD)
Lezioni private è la nuova collana di guide all'ascolto delle Edizioni Curci. Ogni volume è dedicato a uno strumento musicale di cui viene presentata e commentata un’ampia antologia di brani da concerto delle diverse epoche. La guida è corredata da numerose illustrazioni, fotografie e completata da un bellissimo cd.

Lezioni private si rivolge a tutti gli appassionati di musica, ma l'autorevolezza degli autori rende ogni volume un prezioso compendio anche per musicisti, studenti, docenti e operatori del settore.

Finalmente viene infranto il tabù che confina la musica classica a un fenomeno d'elite per un pubblico di esperti. Grazie a un linguaggio semplice e chiaro, Lezioni private offre uno spazio di divulgazione musicale alla portata di tutti.

EC 11696

Condividi