Teoria e linguaggio musicale

Teoria e linguaggio musicale

Quaderno di appunti ed esercizi per la scuola secondaria a indirizzo musicale

Con Contenuti extra online


Acquista

€ 23,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Famiglia: (Libri)
Marchio: Edizioni Curci
Codice: EC11804
ISBN: 9788863951370
Scuole: Scuola secondaria di primo grado , Scuola secondaria di secondo grado
Tipologia: metodo
Genere:
Pagine: 272
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Brossura

Teoria e linguaggio musicale raccoglie in un solo volume tutto ciò che serve per la formazione musicale di base nella scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale.

Un percorso didattico, conciso ed efficace, ideato per fornire allo studente quella solida e completa preparazione teorica necessaria per il proseguimento degli studi al liceo musicale e al triennio accademico del Conservatorio.

Impostato come un ricco quaderno di appunti, corredato di esercizi, test di verifica, letture integrative e solfeggi, sviluppa ogni argomento in modo chiaro e sintetico, grazie alla grafica semplice e di facile consultazione.

Punto di partenza per l’apprendimento è il grande repertorio, da cui sono estratti tutti gli esempi proposti. Analizzando i brani classici lo studente deduce le componenti del linguaggio musicale sperimentandole anche in modo autonomo.

Il volume è redatto in forma mista e perciò adottabile come libro di testo scolastico. Sul sito www.edizionicurci.it/libromisto sono disponibili le verifiche per ogni capitolo e quelle riassuntive di sezione, comprese le soluzioni, oltre a numerosi solfeggi integrativi e alla trattazione di argomenti più complessi (modulazione, trasporto, cadenze, stili compositivi). Viene fornito infine il link al software GNU Solfège, scaricabile gratuitamente, prezioso strumento per le attività didattiche.

titolo o logo

Per questo libro sono disponibili contenuti online.

Per consultarli effettua il login o registrati

Condividi