Esplorando il registro superiore della tromba

Esplorando il registro superiore della tromba

 

Metodo sistematico per il trombettista moderno, con una sezione teorica, esercizi progressivi e schema dettagliato della diteggiatura del registro superiore
Autore: Jay D. Zorn
Strumento/materia: Tromba
Prezzo: € 13,90
Codice: EC20021
ISMN: 9790215904798
Tipologia: metodo
Genere: jazz
Marchio: Curci Jazz
Pagine: 24
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

Presso il negozio più vicino:

Compositori e arrangiatori richiedono al trombettista di oggi di suonare sempre più in alto. Questo volume è interamente dedicato al registro superiore della tromba.

Affrontare con tutta sicurezza questo registro, non è solo una necessità del trombettista professionista che mira a una performance di un certo livello ma di chiunque voglia intraprendere lo studio di questo strumento.

È indispensabile, infatti, familiarizzare da subito con tale estensione per evitare che altrimenti paure ingiustificate prendano il sopravvento e diventino veri e propri blocchi psicologici difficili da superare. Studiare da subito questo registro permette inoltre di affrontare meglio quelli medio e basso in virtù del bilanciamento che l’esecutore conseguirà in tutta l’estensione dello strumento.

Al termine di questo processo di esplorazione in compagnia dell’eccellente guida di Jay Zorn, il principiante e il trombettista professionista potranno così migliorare sensibilmente il proprio livello esecutivo e accedere a un repertorio più vasto, soprattutto solistico.

Esplorando il registro superiore della tromba è uno studio sistematico per accedere al registro acuto in tutta sicurezza. 

Tra gli argomenti trattati:
- uno studio sulla postura e sulla respirazione; 
- un’analisi delle diverse componenti dello strumento e della loro incidenza sulla performance finale;
- consigli pratici per la scelta dello strumento; 
- eserciziario di difficoltà progressiva; 
- schema completo della diteggiatura del registro superiore.

Condividi