Lezioni private - Il pianoforte

Lezioni private - Il pianoforte

 CD Audio 

Prefazione di Ennio Morricone
Strumento/materia: Pianoforte
Famiglia: (Libri)
Strumento/materia: Guide musicali » Guide all'ascolto
Collana: Lezioni private
Prezzo: € 19,00
Codice: EC11697
ISBN: 9788863950472
Tipologia: libro
Genere: classica
Marchio: Edizioni Curci
Pagine: 296
Formato: 15x20 cm
Confezione: Brossura

Acquista


Online

IBS
Presso il negozio più vicino:

Roberto Prosseda (Latina, 1975) pianista, musicologo, dopo essersi affermato in prestigiosi concorsi di esecuzione, ha raggiunto una notorietà internazionale in seguito alla registrazione di opere inedite di Mendelssohn, da egli stesso riscoperte. Oggi è considerato un protagonista della scena concertistica italiana. 

In questo volume racconta con competenza e spirito divulgativo le personalità dei grandi compositori, offrendo al lettore una guida all’ascolto delle loro opere pianistiche più importanti ed eseguite nelle sale da concerto. I grandi capolavori che, nel corso dei secoli, hanno reso immortale la storia della musica e del pianoforte.  Un racconto appassionante, ricco di notizie, aneddoti, curiosità, per scoprire tutti i segreti degli 88 tasti.

Nel cd allegato una selezione imperdibile delle pagine più belle per pianoforte, interpretate da solisti entrati nella leggenda.


LEZIONI PRIVATE Guide all'ascolto del repertorio da concerto (Libro + CD)
Lezioni private è la nuova collana di guide all’ascolto delle Edizioni Curci. Ogni volume è dedicato a uno strumento musicale di cui viene presentata e commentata un’ampia antologia di brani da concerto delle diverse epoche. La guida è corredata da numerose illustrazioni, fotografi e e completata da un bellissimo cd.

Lezioni private si rivolge a tutti gli appassionati di musica, ma l’autorevolezza degli autori rende ogni volume un prezioso compendio anche per musicisti, studenti, docenti e operatori del settore.

Finalmente viene infranto il tabù che confina la musica classica a un fenomeno d’élite riservato a un pubblico di esperti. Grazie a un linguaggio semplice e chiaro, Lezioni private offre uno spazio di divulgazione musicale alla portata di tutti.

Condividi