La favola di Alighiero e del suo violino

La favola di Alighiero e del suo violino

Duetti facilissimi tratti dal repertorio tradizionale per piccoli violinisti da 4 anni in su

Con CD Audio


Acquista

€ 16,00

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Violino » Due violini
Codice: EC11329
ISMN: 9790215903883
Corsi: Preaccademico (I corso trad.) , Preparatorio
Tipologia: spartito, metodo
Genere: classica
Marchio: Curci Young
Pagine: 72
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Brossura

La celebre favola di Alighiero e del suo violino in una nuova edizione riveduta e corredata da CD–guida, prezioso supporto per lo studio individuale dei più piccoli.

I piccoli violinisti potranno ora eseguire i facili duetti, tratti dal repertorio tradizionale, anche da soli a casa. Nel cd, infatti, per ogni brano presentato nel libro, l’autrice li aiuterà ad affrontare l’esecuzione e le relative difficoltà attraverso utili consigli e spiegazioni didattiche semplici e chiare. Eseguirà poi la parte a corde vuote che il bambino potrà prima ascoltare, poi cantare e, infine, suonare sovrapponendosi ad essa. Acquisita scioltezza e sicurezza, potrà ascoltare e cantare il brano e poi accompagnarlo, eseguendo la sua parte a corde vuote e divertendosi a suonare insieme alla melodia registrata dall’autrice.
Ideale per lo studio a casa come guida pratica anche ad uso dei genitori: posizione, intonazione e metodo di studio potranno essere facilmente controllati e corretti grazie al riscontro immediato col CD. Utile anche in classe, soprattutto nelle lezioni di gruppo, come strumento di lavoro a disposizione degli insegnanti.

EC11329

Condividi