La nuova serie di libri con cd della collana Curci Young aiuta i più piccoli a imparare le lingue in compagnia di due amici davvero speciali che li porteranno a scoprire il fascino delle due città simbolo del mondo anglofono
Hello, I’m Charlie! from London è un viaggio nella città dei double decker, dei cab e del pudding. Sarà Charlie, sbarazzino londinese doc, a spiegare ai bambini come fare amicizia o come si ordina nei ristoranti all’ombra del Big Ben. In sua compagnia farsi capire e fare conversazione sarà un gioco da ragazzi.
Hello, I’m Lily! from New York City trasporta i piccoli lettori nel cuore della Grande Mela. Passeggiando con la piccola Lily attraverso Central Park, e tra i quartieri della più frizzante delle metropoli, si imparano le parole e le frasi di uso quotidiano. E le espressioni idiomatiche per integrarsi nell’American way of life.
Il metodo per imparare le lingue con Charlie e Lily è semplice, efficace e divertente: si leggono le frasi in lingua, scelte tra quelle di uso pratico e quotidiano; si guardano le illustrazioni originali che accompagnano il testo e ne facilitano la comprensione; si apprendono le parole-chiave; si controlla la traduzione orale dei testi. E infine si ascolta il CD audio con le voci di Charlie e Lily e le loro caratteristiche pronunce inglese e americana.