Attività sequenziali di apprendimento musicale

Attività sequenziali di apprendimento musicale

 

Registro ritmico
Revisore: Elena Papini
Famiglia: (Libri)
Strumento/materia: Music Learning Theory di Edwin E. Gordon (teoria dell'apprendimento musicale)
Prezzo: 14,90 €
Codice: EC11889 9788863952339 8863952337
Età: 6-99 anni
Tipologia: libro
Genere: classica
Marchio: Edizioni Curci
Pagine: 88
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Rilegatura a spirale

L'INSEGNAMENTO AI BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU SECONDO I CRITERI DELLA MUSIC LEARNING THEORY DI EDWIN E. GORDON (Istruzione formale)

Le attività sequenziali di apprendimento costituiscono il fulcro di una buona prassi per l’educazione musicale, strumentale o corale  da utilizzare durante le lezioni con bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Ideate da Edwin E. Gordon secondo i principi della Music Learning Theory, hanno l’obiettivo di ampliare il vocabolario di pattern ritmici e tonali degli allievi a partire dai 6 anni di età.

La pubblicazione si compone di tre parti: un manuale teorico-pratico e due registri tonale e ritmico con le schede relative al manuale da utilizzare a lezione. 

Per insegnanti di musica e docenti di strumento o coro che vogliono intraprendere un percorso di educazione musicale strutturato e progressivo in età scolare.