Con Contenuti extra online
AGGIORNAMENTI DISPONIBILI ONLINE TRAMITE CurciCode: edizionicurci.it/account
Il musicista fra creatività, diritto e fisco. Il lavoro con e senza partita Iva
Questo manuale è dedicato a una figura professionale solitamente poco approfondita dal punto di vista fiscale, ossia quella del musicista. In particolare affronta due diversi profili:
Quando un musicista inizia a ottenere proventi economici dalla sua attività si chiede anzitutto se è obbligato ad aprire partita Iva e come deve affrontare correttamente gli adempimenti legali, fiscali e previdenziali.
Il libro contiene risposte aggiornate e concrete a questi e a molti altri quesiti, con un linguaggio volutamente facile e accessibile anche a chi non ha alcuna preparazione in materia giuridica e fiscale.
Argomenti trattati:
Carmen Fantasia è dottore commercialista, revisore contabile, consulente e autrice. Dal 2012 si dedica all’informazione fiscale utilizzando un linguaggio semplice, alla portata di tutti, e comincia un percorso divulgativo, organizzando corsi nelle scuole superiori in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate per il progetto “Fisco & Scuola” e corsi di formazione nelle Camere di Commercio. Attualmente tiene convegni e seminari in tutta Italia dedicati alle opere dell’ingegno creativo, argomento ampio che comprende il mondo artistico nelle sue diverse sfaccettature e possibilità lavorative. È autrice dei libri Fisco Amico per creativi, alla sua quinta edizione, e Fisco Amico per creativi in cucina.