La scuola del flauto traverso 2

La scuola del flauto traverso 2

Volume 2 

A lezione dai grandi maestri

Con Contenuti extra online


Acquista

21,00 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Flauto traverso
Marchio: Edizioni Curci
Codice: EC12284
ISMN: 9790215919044
Tipologia: metodo
Genere: classica
Pagine: 160
Formato: 23,5 x 31 cm
Confezione: Brossura

Per questo libro sono disponibili contenuti digitali.

Per consultarli, registrati alla nostra app www.edizionicurci.it/app

«Considero questo libro un trattato più che un manuale, per la sua completezza, la ricchezza degli spunti e per la cura meticolosa nella metodologia di studio a cui invita a dedicarsi per trarre appagamento dal piacere dei suoni.»

Emmanuel Pahud


LA SCUOLA DEL FLAUTO TRAVERSO 2 è un metodo innovativo pensato per le lezioni di Esecuzione e Interpretazione del Liceo musicale e dei corsi Pre-AFAM, anche in chiave di Didattica Digitale Integrata. 

Gli alunni che già possiedono competenze flautistiche di base potranno maturare un approccio consapevole, approfondito e autonomo grazie allo studio della tecnica direttamente sul repertorio e ai preziosi consigli dei Maestri del flauto. 

I brani proposti sono corredati da una minuziosa Guida allo studio e rimandano alla Linea del tempo multidisciplinare, necessaria alla contestualizzazione in ambito musicale, storico, letterario, artistico e filosofico, nell’ottica di una crescita globale dello studente. 

Ciascuna delle 20 lezioni si articola nelle sezioni Tecnica – Studio – Repertorio, presentate con una grafica immediata e intuitiva

La versione digitale del libro, disponibile con accesso riservato, è interattiva e si completa di ulteriori strumenti di studio (intonatore e metronomo), oltre a contenuti aggiuntivi utili per la progettazione didattica. 

Autorevole, agile, esauriente, LA SCUOLA DEL FLAUTO TRAVERSO 2 prepara gli studenti di oggi a diventare i musicisti di domani.


Con questo metodo:

  • suoni il grande repertorio flautistico
  • grazie alle Schede metodologiche apprendi un metodo di studio da applicare a qualsiasi brano musicale
  • acquisisci autonomia nell’organizzazione e nella gestione del tempo di studio, seguendo le sezioni Tecnica – Studio – Repertorio
  • impari a contestualizzare i brani e maturi una consapevolezza stilistica grazie alle nozioni storico-artistiche riportate nella Linea del tempo
  • consolidi la tua preparazione tecnica con i riferimenti ai trattati più autorevoli
  • valorizzi le tue competenze digitali anche nell’ambito dell’Esecuzione musicale


Condividi