Con Media online
Un’agile guida operativa dedicata a due software fra i più potenti e versatili per l’uso personale, professionale e didattico: OBS Studio e OBS Streamlabs. Pensata per il broadcasting, perfetta per lo streaming o come strumento di recording, usata per gameplay, per lezioni individuali o collettive, per presentazioni aziendali o meeting a distanza (attraverso la piena integrazione con software come Skype o Zoom), la piattaforma OBS può affiancare tutti i programmi comunemente usati e ottimizzare l’efficacia dello smartworking.
La guida è divisa in due sezioni dedicate rispettivamente a OBS Studio e OBS Streamlabs. I due software hanno molti punti in comune; per questo motivo alcuni argomenti sono trattati solo nella prima sezione e non replicati inutilmente. Un indice visivo iniziale aiuta, come in un prontuario, a trovare le pagine più importanti della guida, la cui consultazione completa permette invece un approccio più approfondito.
Gli argomenti sono presentati in modo schematico attraverso l’esposizione delle procedure. Moltissimi screenshot permettono di ritrovare facilmente sul proprio monitor quanto descritto.
La guida è destinata al professionista, allo studente, al docente ma anche al semplice appassionato di tecnologie streaming che desidera capire in modo pratico e veloce come trarre il meglio da questi software.
Il volume è corredato da mini video tutorial sugli argomenti trattati, disponibili come contenuti digitali con accesso riservato.