Alighiero va all'Opera

Alighiero va all'Opera

Arie celebri del melodramma trascritte per due violini

Con CD Audio


Acquista

16,00 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Violino » Due violini
Marchio: Curci Young
Codice: EC11617
ISMN: 9790215906808
Corsi: Preaccademico (II corso trad.) , Preaccademico (III corso trad.) , Preaccademico (IV corso trad.)
Tipologia: spartito
Genere: classica
Pagine: 48
Formato: 21x29,7 cm
Confezione: Brossura

ALIGHIERO VA ALL’OPERA è una nuova raccolta di duetti tratti da celebri arie del melodramma per violinisti principianti. La parte del primo violino è per allievi dal II corso, mentre quella del secondo è per allievi dal III corso.

Il libro prosegue la fortunata serie di Alighiero e aiuta gli allievi ad affrontare difficoltà tecniche progressive, superandole con facilità e motivazione grazie a un’accurata selezione di brani, opportunamente adattati e semplificati.

Eseguendo la propria parte in duo, insieme al maestro o a uno studente di livello più avanzato, i giovani violinisti saranno coinvolti in un’esecuzione musicalmente completa e soddisfacente e potranno vivere la gioia di fare musica insieme.

Il volume è corredato di un CD GUIDA che contiene preziosi consigli per lo studio (scale con varianti, esercizi, suggerimento ed esempi) e le registrazioni di tutti i duetti. Grazie al sistema minus one è possibile escludere all’ascolto ciascuno dei due violini: silenziando la parte dell’allievo, i giovani violinisti potranno eseguire i brani in duo anche a casa.

EC 11617

Condividi