Finalmente disponibile in traduzione italiana il best seller di Michel Debost. Un’introduzione pratica, logica e creativa al flauto traverso, destinata a tutti gli appassionati del tubo divino.
Con linguaggio conciso, il libro presenta gli argomenti in ordine alfabetico (dalla A alla Z, appunto) per un’agile consultazione, e affronta gli aspetti essenziali della tecnica strumentale - quali la respirazione, l’articolazione, l’intonazione - arricchendoli con intuizioni, pensieri e definizioni personali dell’autore.
Ogni aspetto trattato è sempre posto al servizio della musica e del risultato artistico che ne deriva. Sfogliando le pagine di questo volume, il lettore troverà soluzioni pratiche e risposte efficaci a tutti i problemi e i dubbi che un flautista incontra quotidianamente.
Scritto con intelligenza, arguzia e creatività da un grande artista e didatta come Michel Debost, Il flauto semplice è una guida indispensabile per tutti i flautisti: professionisti, appassionati, studenti e autodidatti.
Il libro che non può mancare nella biblioteca del flautista!
EC 11628