Studi scelti per chitarra

Studi scelti per chitarra

In appendice Introduzione e Variazioni op. 9 su un tema di Mozart. Revisione e diteggiatura di Giovanni Podera e Giulio Tampalini
Autore: Fernando Sor

Con CD Audio


Acquista

16,00 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: Chitarra » Chitarra classica
Marchio: Edizioni Curci
Codice: EC11708
ISMN: 9790215902657
Tipologia: spartito
Genere: classica
Pagine: 64
Formato: 23,5x31 cm
Confezione: Brossura

Fernando Sor (Barcellona 1778 - Parigi 1839) è stato il più importante chitarrista-compositore spagnolo della prima metà dell’Ottocento. Si cimentò anche con l’opera, il balletto, la musica da camera, sinfonica e corale. Tuttavia è nella musica per chitarra che la sua arte si è manifestata in modo netto e compiuto. Ha scritto 3 sonate, 13 fantasie, temi e variazioni, un Grand solo, pezzi per due chitarre, ma è soprattutto negli studi e negli esercizi didattici - un centinaio in tutto - che la sua ispirazione trova il culmine qualitativo.

Il cd allegato contiene l’esecuzione delle opere raccolte nel volume interpretate da Giulio Tampalini.


Fernando Sor (Barcellona 1778 - Parigi 1839) was the most important Spanish guitarist and composer of the fi rst half of the 19th century. He also worked on the opera, the ballet, the chamber music, symphonic and chorale. Nevertheless his true art is clearly displayed in guitar music. He wrote three sonatas, thirteen fantasias, themes and variations, a Grand solo, pieces for two guitars but his inspiration really blossomed thanks to the hundred studies and the didactic exercises he composed.

The enclosed CD contains the complete performance of all the works played by Giulio Tampalini.

Testo italiano, inglese.

EC 11708

Condividi