La mia scuola è un'orchestra

La mia scuola è un'orchestra

Brani in stile moderno (jazz, pop, blues, swing) in facili arrangiamenti per gruppi strumentali

Con Playlist online


Acquista

16,00 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Strumento/materia: 6 o più strumenti
Marchio: Curci Young
Codice: EC11741
ISMN: 9790215903821
Corsi: Preaccademico (I corso trad.) , Preaccademico (II corso trad.)
Scuole: Scuola secondaria di primo grado
Tipologia: spartito
Genere: classica, leggera
Pagine: 132
Formato: 29,7x21 cm
Confezione: Brossura

Per questo libro sono disponibili contenuti digitali.

Per consultarli, registrati alla nostra app www.edizionicurci.it/app

Clicca per scaricare le basi minus one per il tuo strumento:

Accedi all'area LIBROMISTO per scaricare le parti staccate in PDF.


Suonare insieme è un’esperienza entusiasmante, che tutti dovrebbero provare. Non importa l’età, l’indirizzo di studi o lo strumento: grazie a questo nuovo lavoro di Remo Vinciguerra ogni scuola si trasforma in un’orchestra!

Questa selezione di brani originali, dal sound moderno e coinvolgente, s’incontra infatti alla perfezione con la sensibilità dei ragazzi. La flessibilità delle orchestrazioni permette inoltre di sostituire all’organico proposto – flauto, clarinetto in si bemolle, violino, chitarra, pianoforte e contrabbasso/basso elettrico – strumenti analoghi per tessitura e tonalità, distribuire e raddoppiare le parti, e aggiungere le percussioni. In questo modo l’ensemble può accogliere studenti con diverso livello di preparazione.

Alla funzione socializzante s’aggiunge quella didattica: non solo l’esperienza d’assieme arricchisce in modo ineguagliabile il senso del ritmo, il coordinamento e l’intonazione, ma i temi e gli arrangiamenti offrono anche un’occasione irripetibile per integrare nel percorso formativo tradizionale i linguaggi del jazz e della musica pop.

I brani sono volutamente proposti in partitura, in modo che ciascun esecutore possa imparare a suonare seguendo tutto ciò che gli accade intorno. Questa esperienza potrà inoltre essere ricreata a casa, grazie al CD allegato, contenente la registrazione completa di ciascun brano, e alle tracce minus one scaricabili da questa pagina e dedicate ciascuna a uno strumento.

Ideale come repertorio per tutti gli ordini scolastici e le formazioni (gruppi, band, complessi), La mia Scuola è un’Orchestra è la scelta perfetta per qualunque progetto di musica d’insieme, compresi i saggi di fine anno. Jazz, pop, swing, blues, tango: con La mia Scuola è un’Orchestra suonare insieme sarà tutta un’altra cosa!



Condividi