Pagliacci di Ruggero Leoncavallo

Pagliacci di Ruggero Leoncavallo

Con CD Audio


Acquista

14,90 €

Online

Presso il negozio più vicino

Consulta la mappa
Famiglia: Opera / Oratorio
Strumento/materia: Opera
Marchio: Curci Young
Codice: EC11844
ISBN: 9788863951615
Età: 7-99 anni
Tipologia: libro, ragazzi
Genere: classica
Pagine: 80
Formato: 17x24 cm
Confezione: Brossura

Scopri "Pagliacci", opera lirica in due atti di Ruggero Leoncavallo. Le vicende di Canio e della sua compagnia di saltimbanchi ti appassioneranno in una storia in cui commedia e dramma, realtà e finzione si confondono fino al tragico finale.

Leggi la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia dei personaggi. La trama di "Pagliacci" è ambientata in un piccolo paesino della Calabria e trae origine da un fatto di cronaca veramente accaduto: una storia drammatica che, ancora oggi, colpisce l'ascoltatore per la sua attualità.

Ascolta nel cd i suoi brani più belli. L'opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali.

Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell'opera non è mai stato così facile e coinvolgente.

Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell'allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.

Diventa anche tu protagonista dell'opera!


Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell'affascinante mondo della lirica.

Realizzata in collaborazione con l'Associazione Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo, Il teatro e le sue storie (EC11663), e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma, con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.


Condividi