Edizioni Curci Newsletter

Mario Castelnuovo-Tedesco. Un fiorentino a Beverly Hills

In occasione del 50° anniversario della morte del compositore italiano Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968), esce in libreria la prima biografia del maestro fiorentino scritta da Angelo Gilardino e pubblicata da Edizioni Curci di Milano in collaborazione con il Cidim - Comitato Nazionale Italiano Musica.

Caratteristiche del volume sono l’ampiezza dei contenuti e il rigore musicologico, uniti a uno slancio narrativo che lo rende accessibile a un vasto pubblico. Grazie al legame di stima e amicizia che lo legava a Castelnuovo-Tedesco, Gilardino ha potuto accedere a tutta la documentazione necessaria messa a disposizione dagli eredi e mai vista e consultata in precedenza. Il libro si avvale anche di un ampio apparato iconografico.


Mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 14.30 nella Sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma, avrà luogo la presentazione ufficiale del libro.

Scarica l'invito (PDF) > Per partecipare occorre prenotarsi entro il 22/01 scrivendo a vignali_r@camera.it

Mario Castelnuovo-Tedesco.
Un fiorentino a Beverly Hills

 
Autore: Angelo Gilardino
Catalogo: EC11981
Prezzo: € 19,00
 

Cataloghi:

Best Seller >   NUOVO Curci Young 2018 >   Laboratori e corsi >  

Le Edizioni Curci rispettano il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali. Vi comunichiamo che il vostro indirizzo mail viene utilizzato solo ed esclusivamente per informarvi sulle nostre iniziative. Esso non sarà mai comunicato o diffuso a terzi ed è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio in ogni momento. Se non desiderate ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro cliccate qui

 

Seguici su

Facebook  Twitter  YouTube  Instagram

 

Condividi su

Facebook  Twitter