Seguici su
     
Newsletter
Email:
accetto non accetto
Normativa Privacy

IL SENSO DELLA BAND

Vai alla scheda del libro
Cosa trasforma un gruppo musicale in una band di successo? 
Cosa rende magico, unico, inimitabile il suo stile, il suo suono, quello per cui due note bastano per renderlo riconoscibile? 
Tecnica strumentale e talento artistico individuale sono ingredienti importanti ma insufficienti per suonare in un gruppo. Perché il mistero della band parte dalla prima, fondamentale considerazione: NON SI SUONA DA SOLI.

Se vuoi fare della tua passione la tua ragione di vita o la tua professione, se vuoi rendere il tuo gruppo una formazione unica, inimitabile, riconoscibile, IL SENSO DELLA BAND è ciò che fa per te.

Tutti i segreti, le magie e le alchimie della dinamica di un gruppo ti saranno svelate. Ma solo se avrai, se avrete voglia di mettervi in gioco.

VIVI CIÒ CHE SUONI
SUONA CIÒ CHE VIVI
DIMENTICA TE STESSO, FONDITI CON GLI ALTRI, 
ASCOLTA IL VOSTRO SUONO, LAVORA PER IL RISULTATO.

Come? Nelle pagine del libro e nel dvd troverai tutte le risposte.

Con le testimonianze di artisti professionisti della scena mondiale – Eric McFadden, Danny Lippitt, Sun Sooley, Marc Curcio, Paula O'Rourke, Max Gelsi, Pedro Misle, Carmine Ruggiero (KA), Andrea Giops, Daniele Ferrari, Riccardo Di Paola, Roberto Broggi, Mary Jane Macchia, Marco Bazzi.

IL SENSO DELLA BAND - IL TOUR

Vai alla scheda del libro
Se ­sognate il palcoscenico e la musica è la vostra vita, questo libro vi svela la nuda verità sulla professione, offrendo gli strumenti per intraprenderla al meglio. 

Tre band di livello diverso – da esordiente ad affermata –, alle prese con l’organizzazione del proprio tour, ne affrontano tutti gli aspetti: pianificazione delle date, definizione del budget, contatti con i gestori dei locali, contrattualizzazione dell’ingaggio, scelta del repertorio, imprevisti sul palco. Il punto di vista non è solo quello dei musicisti, ma anche degli altri protagonisti coinvolti. 

Emergono così, fra gli alti e i bassi di ciascuna esperienza, le nozioni e i consigli indispensabili per trasformare il percorso dalla “gavetta” al successo in un autentico momento di crescita personale e professionale.

CONTENUTI E OBIETTIVI
- L’organizzazione del tour: aspetti logistici, manageriali, economici
- La preparazione al tour: pre-produzione e promozione 
- Dalla sala prove al palco: comprendere il sistema per rinnovarlo dall’interno
- Dopo il tour – prospettive per il futuro: come consolidare le relazioni avviate
- Diario di un tour: l’esperienza diretta dei protagonisti